Oggi, al termine della tappa Civitavecchia - Assisi, ho avuto la fortuna di poter parlare con un socio gentilissimo della Fondazione Euskadi ( mi pare che si chiamasse Rais ma mi potrei sbagliare ). Allora ho delle piccole notizie:
- chiunque può diventare socio dell'Euskadi anche se non si è baschi. La quota di iscrizione è di 105 euro e ogni anno bisogna versare la stessa cifra. Per poter divenire socio bisogna registrarsi e seguire le istruzioni contenute nel sito dell'Euskadi.
- Roberto Laiseka, storico ciclista dell'Euskadi ritiratosi anni fa a seguito di una caduta al Giro dove aveva subito la frattura del ginocchio, è uscito completamente dal ciclismo. Ovviamente è socio della fondazione ma non ha voluto ricoprire nessun ruolo dirigenziale all'interno di essa volendosi dedicare alla vita privata.
- Inaki Isasi, ritiratosi l'anno scorso ( con mio immenso dispiacere perchè ancora non aveva vinto una tappa nonostante fosse l'idolo dei baschi che riempivano le strade del Tour con scritte Isasi ), è ancora all'interno del ciclismo in veste di direttore sportivo Euskadi! Avete capito bene!!! C'è ancora opportunità di poter incontrare Isasi andando alle corse! Purtroppo non è presente al Giro d'Italia.
In questo articolo invece potrete trovare tutte le curiosità sulla squadra basca http://ciclofolle.blogspot.it/2007/11/euskaltel-euskadi.html
Squadra Euskadi al Giro d'Italia 2012 |
Nessun commento:
Posta un commento